• #il_castellano

10 STORIE CHE PARLANO DI NOI

Le associazioni AMICI DEL TEATRO e AMICI DEL CASTELLO RUGGERO invitano all’iniziativa 10 Storie che parlano di noi rivolta ad autori di racconti che interessano il nostro territorio.

Saranno selezionati, fra tutti i lavori arrivati, 10 storie, narrate dagli Amici del Teatro nel ‘’’Teatro a metà’’ della Rocca dell’Armo, il 4 Agosto 2022 alle ore 19,00.

Agli autori viene chiesto quanto segue:

- LE STORIE NON DEVONO SUPERARE LA LUNGHEZZA DI UNA CARTELLA A4, CARATTERE Times New Roma, 12;

- L’ARGOMENTO DEVE ESSERE UN EPISODIO DI VITA VISSUTA IN PRIMA PERSONA O RACCONTATA DA ALTRI, RIGUARDANTE IL NOSTRO TERRITORIO (Città di Lauria, Paesi limitrofi, Regione Basilicata);

- I racconti dovranno essere inviati entro e non oltre il 25 luglio 2022 all’indirizzo e-mail: castelloruggero@gmail.com, in formato WORD con il Titolo del lavoro ed indicando, nel corpo della mail, il nome e cognome dell’autore .


LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA


CRITERI DI SELEZIONE

I racconti saranno valutati da una Commissione di 5 soci delle due Associazioni, in base al contenuto e all’interesse collettivo suscitato, all’originalità, alla creatività ed alla qualità della scrittura. La lingua italiana dovrà essere prioritaria, sono ammesse poche frasi in dialetto, qualora si ritenessero opportune.

Dopo la lettura dei 10 racconti si procederà alla valutazione. Ogni persona del pubblico presente apporrà una crocetta in corrispondenza dei 3 brani di maggior gradimento.

Saranno premiati i 3 racconti più votati dal pubblico presente la sera del 4 agosto 2022

1° GIOVEDI’ DEL CASTELLO 2022.

I premi saranno offerti dalle due associazioni promotrici dell’evento.


Per eventuali chiarimenti: 331.767.4100 Francesco Fittipaldi

338.393.6418 Maria Giuseppina Papaleo


0 visualizzazioni0 commenti